L’abito da sposo firmato Maestrami è davvero un completo di grande eleganza e con un design unico. Una vera opera d’arte di alta sartoria, che per fantasia e tonalità ricorda le immense, ricche e affascinanti decorazioni interne della Moschea Blu di Istanbul.
Il gilet doppiopetto e il pantalone sono realizzati in tinta unita blu, tessuti lucidi in linea classica molto raffinata. La vera sorpresa di questo modello è la giacca coreana in tessuto damascato blu e oro con rever blu. Catalizza l’attenzione anche il cravattone in oro microperato, un dettaglio originale dalla tonalità preziosa che dà luce all’outfit dello sposo.
Questo completo di Maestrami racchiude al meglio le tendenze delle collezioni sposo 2020, sia per la tonalità dominate del blu (Pantone ha eletto il classic blue colore dell’anno) che per i tessuti damascati e cangianti di gran moda in questa stagione. L’abito spezzato e la giacca con collo alla coreana sono altri due must have di quest’anno.
All’abito da sposo Maestrami si abbina la camicia Danesi con collo classico, l’abbottonatura a vista e un design plissettato sul davanti. Ai polsi i gemelli di Carlo Pignatelli color argento e blu con al centro una pietra preziosa.
Completa l’outfit un paio di scarpe Principe di Milano, un modello a mocassino disponibile in diverse varianti di colore dal bluette al nero, con cuciture e dettagli che disegnano una linea raffinata.